• Dodge Charger SRT8 con cerchi in lega 1000 Miglia 1005

Chrysler conferma il motore 6.2L Hellcat da oltre 600 CV

La Challenger potrà finalmente sfidare Camaro ZL1 e Shelby Mustang GT500

Diversi anni fa, giravano voci che Chrysler stesse pensando di produrre un motore V8 sovralimentato, per consentire all'azienda di concorrere con mostri del calibro di Camaro ZL1 e Shelby Mustang GT500. Con questi due modelli, che sviluppano rispettivamente 580 e 662 cavalli di potenza, la Challenger SRT8 da 470 CV non ha proprio speranza.
Bene, ora questo rumor è stato confermato da Automotive News, tramite una fonte anonima all'interno di Chrysler. Il rapporto sostiene che questo motore sovralimentato da 6,2 litri è pensato per produrre fino a 640 cavalli di potenza, simile alla potenza del motore 8,4 litri della Viper SRT.
Probabilmente questo motore verrà usato per equipaggiare la prossima generazione di Challenger, prevista per il 2015. Quindi, perché Chrysler sta lavorando proprio ora su questo motore? Ebbene, la relazione sostiene che il leaker senza nome ha detto che questo è l'"ultimo urrà" di Chrysler nel regno delle muscle car prima che siano adottati i più severi standard di consumo carburante, che limiteranno la potenza dei veicoli.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su "Hellcat", il motore da 6,2 litri. Noi di certo non vediamo l'ora di vedere finalmente Chrysler competere di nuovo con le muscle car più performanti sul mercato.

Fonte: Report: Chrysler Confirms a 600-Plus-Horsepower 6.2-Liter "Hellcat" Engine - Top Speed.

Nel fotomontaggio, potete vedere la possente Challenger SRT8 con i cerchi in lega 1002 di 1000 Miglia. Che ne dite?