• Super Beetle

Volkswagen "Super" Beetle by APR-VWvortex

Il Maggiolino Volkswagen è una di quelle macchine che le persone amano o odiano. Ha uno stile che non tutti apprezzano, come è evidente dalla mancanza di pacchetti tuning sviluppati per quest’auto nel corso della sua storia. Detto questo, la nuova Beetle sta tentando di entrare nel vivo con una serie di kit tuning pronti a far bella mostra di sé al SEMA Show 2012. Uno di questi pacchetti viene da VWvortex e viene soprannominato “Super Beetle”.

A prima vista, il Maggiolino elaborato non sembra avere alcun super potere. È dotato di una pellicola vinilica Azure Blue Metallic e poggia su una nuova serie di cerchi in lega 19" fifteen52 Split Formula TR. L’interno è stato modificato solo con i nuovi sedili Recaro Sportster CS, e questo è tutto.

Sotto il cofano è dove i super poteri iniziano a mostrarsi. La SuperBeetle è stata sviluppata in collaborazione con gli specialisti delle prestazioni di APR e si basa su una Beetle Turbo modello 2013. Il motore di serie 2.0 TSI è stato aggiornato con un turbocompressore APR Stage IV GTX che incrementa la potenza da 200 a più di 500 CV! Questa configurazione è combinata con un sistema intercooler ad alte prestazioni, oltre ad una serie di componenti Stage IV, tra cui un aggiornamento della centralina e un nuovo sistema di scarico APR RSC Turboback. Al fine di migliorare la trazione della vettura, il tuner ha installato anche un sistema di trazione integrale 4MOTION della Golf R edizione limitata e un sistema di controllo delle 4 ruote motrici Haldex.

Questo tipo di potenza merita un assetto più basso, per questo la vettura è stata abbassata con sospensioni regolabili H&R Coilover abbinato a piastre camber Volkswagen Racing StreetSport e barre di torsione sportive H&R.