• Tutte le auto del film Fast Five
  • Tutte le auto del film Fast Five
  • Tutte le auto del film Fast Five

Tutte le auto del film Fast Five

Tratto da Al Volante.

Venerdì 6 maggio debutta in Italia il quinto capitolo della saga  cinematografica di “Fast and Furious”. Molte le auto protagoniste della  pellicola.

DODGE CHARGER DI IERI E OGGI - La più impegnata nell’operazione di "product placement" nel film “Fast Five” è sicuramente la Dodge che, oltre alla leggendaria coupé Charger R/T degli anni ’60, ha fornito anche l’attuale Charger, nella foto sopra con i due protagonisti Vin Diesel e Paul Walker. Inoltre, la vettura  sarà proposta sul mercato americano anche in un’interessante versione  speciale che riprende gli equipaggiamenti del modello utilizzato nel  film.

LE FUORISERIE - Il quinto episodio di “Fast and Furious” si distingue dagli altri anche per l’impiego di auto esclusivissime, come la Ford GT40, la Lexus LFA e la particolarissima Corvette Gran Sport Roadster (foto qui sotto)  che deriva dalla serie C2 ed eroga 500 CV di potenza. La bandiera  italiana, invece, è rappresentata dall’altrettanto particolare De Tomaso  Pantera. Inoltre, dovrebbe esserci anche una sorpresa, ovvero una  superlativa Koenigsegg.

INMANCABILI GIAPPONESI - Nel film “Fast Five”  non mancheranno le auto giapponesi, come la Nissan 370Z, la Toyota  Supra, la Nissan Skyline GT-R e la Subaru Impreza STi. Si tratta di  vetture che ben si prestano al tuning più estremo. I "cattivi" invece  viaggeranno a bordo di Volkswagen Touareg, ovviamente di colore nero.  Inoltre, nella pellicola è presente anche la Porsche 911 modello 996  travestita da GT3 RS. Tuttavia, la scena più spettacolare sarà quella  finale con la distruzione di oltre 200 auto.