• Nicola Novaglio trionfa nel CIVM con cerchi in lega NIU

NIU campione italiano velocità di montagna, grazie a Nicola Novaglio e la AC Racing

A Pedavena (BL) grande prova del pilota bresciano, che da quest’anno corre con i cerchi in lega NIU progettati da Laidelli Wheels e prodotti al 100% in Italia

Domenica sulla Pedavena Croce Daune (BL) il rallista Nicola Novaglio ha trionfato, diventando Campione Italiano Velocità Montagna tra le auto di serie sovralimentate. Da quest’anno il pilota bresciano, alla guida della Mini Cooper della AC Racing, è sponsorizzato anche da Laidelli Wheels e gareggia con i cerchi in lega NIU M.

La corsa è stata coinvolgente, disturbata solo in parte dalla pioggia mattutina che è caduta durante la prima salita, quella grazie alla quale Novaglio ha vinto la gara decisiva del Campionato. Sette chilometri di percorso condotti con grande maestria dall'atleta di Brescia che, con un tempo di 5'13"39 ha stabilito un record ineguagliato dagli altri concorrenti della categoria Racing Start. Secondo posto per Andrea Marchesani con 8"27 (Volkswagen Polo sovralimentata) e terzo scalino del podio per Maurizio Abate con 9” (Renault New Clio).
"Mi ha portato bene la salita della Pedavena – ha detto Novaglio - in gara sono partito concentrato e penso di essermi meritato questo titolo arrivato dopo una stagione molto lunga".

Da agosto la Mini Cooper del team AC Racing di Nicola Novaglio è personalizzata con il logo NIU, cerchi in lega 100% made in Italy progettati e realizzati da David Laidelli, titolare della Laidelli Wheels.


“Ci complimentiamo con Nicola per questa grande stagione – afferma il designer bresciano David Laidelli – e siamo fieri di essere al suo fianco anche nelle prossime gare”.